Avatar

LA MUSICA PER IL VOSTRO MATRIMONIO. 7 DECISIONE DELLE QUALI VI PENTIRESTE

blog photo 30 nov 2015

Quando si tratta di matrimoni, tutti noi vogliamo ottenere il massimo. Il problema è che spesso è la prima volta che ci si sposa, ma purtroppo, altrettanto spesso viene adottato il “fai da te”, rischiando di incappare in alcuni errori che mettono a repentaglio la riuscita di uno degli aspetti più importanti e significativi del vostro giorno speciale.

Per fortuna, gli specialisti di intrattenimento di Bkatch Events and Music  hanno aiutato e aiutano centinaia di sposi, organizzando il loro intrattenimento, per un  matrimonio senza intoppi. Ecco 7 decisioni delle quali vi pentireste  se desiderate avere un intrattenimento da sogno, non un dramma da dimenticare.

1. Non scegliere la musica dal vivo per il giorno delle vostre nozze.

Il vostro matrimonio è un giorno speciale, forse il giorno più speciale della vostra vita e non c’è niente di più solenne o celebrativo della musica dal vivo. Non facciamo finta che il vostro IPod e il vostro amico, che è uno “bravo con la tecnologia” sia la soluzione migliore per sottolineare l’entrata della sposa nella navata, o per brindare al vostro amore davanti alla torta nuziale.

La musica dal vivo è una tradizione delle celebrazioni da quando sono nate la musica e le celebrazioni. Ai vostri genitori piace la musica dal vivo, ai vostri amici piace la musica dal vivo. Avete la possibilità di ballare con il partner, per la prima volta come una coppia sposata. Volete che questo avvenga con la stessa registrazione trasmessa in radio negli ultimi 20 anni o desiderate che sia uno spettacolo del tutto particolare, solo per voi due?

2. Non avere “abbastanza” intrattenimento.

Il giorno del matrimonio è uno spazio temporale con inevitabili pause e “gaps”, durante le quali gli ospiti sono in attesa che succeda qualcosa. Fornendo una varietà di intrattenimento è possibile creare quella speciale dinamica emozionale che i vostri amici e parenti si ricorderanno per molto tempo. Pensate quindi alla musica per:

  1. La Cerimonia;
  2. L’Aperitivo (le vostre foto richiederanno inevitabilmente più tempo di quanto pensiate);
  3. Il Party dopo il banchetto nuziale.

3. Avere “troppo” intrattenimento.

Questo è il vostro matrimonio, non un concerto rock!

Gli ospiti desiderano chiacchierare gli uni con gli altri (il Matrimonio è una occasione per rivedersi dopo mesi, addirittura anni!) e, naturalmente vorranno parlare di quanto voi sposi siete meravigliosi. Se, per raggiungere tale scopo devono costantemente gridare sopra la band o il cantante , la festa potrebbe appiattirsi in seguito al fuggi fuggi della gente alla ricerca di un angolo tranquillo dove chiacchierare in serenità.

4. Prenotare una band che conoscete.

Ecco il punto con i matrimoni: avete visto una banda a un matrimonio, probabilmente l’avete vista anche al matrimonio degli altri vostri amici, i quali, a loro volta l’hanno scelta perché presente al matrimonio di un’altra coppia di amici… Moltiplica per, diciamo quattro matrimoni e due compleanni e si rischia di sentire sempre la stessa musica eseguita sempre dalla stessa band e tutti i vostri amici hanno visto e sentito quella band almeno una volta!.

Quindi, prenotate una band che non conoscete e donate a voi stessi e ai vostri ospiti qualcosa di diverso da parlare per mesi! I migliori professionisti vi forniranno tante informazioni su ciascuna banda, tra cui tracce demo, video, foto e commenti delle coppie che li hanno precedentemente scelti. Se una band vi ispira, suona bene e ha buone recensioni, ma non l’avete mai vista prima, siate coraggiosi e prenotatela!

5. Scegliere la soluzione più economica, non la più qualificata e adatta.

I prezzi di ingaggio di una band possono sembrare alti sulla carta, ma questo è perché si stanno pagando una serie di elementi dei quali voi spesso non siete a conoscenza, oppure vengono sottovalutati, tra cui:

studio e prove durante il giorno, non schiacciati tra il lavoro di giorno e il turno di notte. Dress code elegante, in tono con l’evento, non camice sgargianti inguardabili e bermuda da spiaggia. Il costo degli affidabili trasporto moderni (auto). La vostra quota contribuirà a ammortizzare gli elevati costi dei loro strumenti top di gamma, sistemi audio e luci che trasformano le loro prestazioni in una esperienza unica. E, soprattutto si sta pagando per la loro esperienza professionale e per il supporto organizzativo che ricevete dal coordinatore, il quale vi segue e vi aiuta passo per passo nelle singole scelte. Ricordate infine, una band di qualità deve lasciarvi sempre l’acquolina in bocca, non la voglia di farli smettere di suonare

6. Non prendervi cura dei vostri musicisti.

I musicisti sono come i cani: hanno bisogno di cibo, bevande e, a volte un letto dove riposare la notte. Quindi, se vi chiedono un pasto caldo e una sala privata per cambiarsi, non insultateli dando loro panini e una toilette. Essi non possono mordervi, ma non avrete il meglio da loro, perché sono stanchi, affamati e probabilmente assetati. Offrite loro un drink di ringraziamento al bar dopo la loro performance, un pasto adeguato, e una fetta di torta da portare a casa!

7. Non prenotare musicisti professionisti.

Non prenotare musicisti professionisti ed esperti può costare tempo, denaro, fatica, lo stress e i benefici inestimabili di anni di esperienza. Noi di Bkatch abbiamo 10 anni di esperienza per aiutare le coppie a creare un pacchetto su misura di intrattenimento che rispecchi il loro stile, le loro emozioni, il loro budget, la location che hanno scelto e la loro lista degli invitati. Potete prenotare qualsiasi tipo di soluzione musicale, e avrete inoltre un coordinatore dedicato per aiutarvi in ogni singola scelta.

Non c’è bisogno di spendere ore trattando direttamente con i musicisti, i quali sono impegnati esclusivamente nello studio e nelle performances. Avrete anche la sicurezza di un contratto legalmente vincolante, per una maggiore tutela.

 

 



WEDDINGLOVELY


BKatch Events and Music on the WeddingLovely Vendor Guide

WEDDINGWIRE


BKatch Arts & Entertainment Reviews
 

CONTATTI


Barbara: +39 335 8420916

Hillary : +39 329 7097310

Mail: barbara@bkatch.com
Office: +39 0442 1793286
Skype: devlal69